Itinerari:

Il territorio di Fluminimaggiore è uno dei più antichi d'Europa, uno dei più incantevoli della Sardegna ed offre molteplici itinerari affascinanti in un susseguirsi di scenari diversi e tutti di splendida bellezza.
Il personale dell'agriturismo è a vostra disposizione per aiutarvi a raggiungere i luoghi che sceglierete di visitare

Itinerario Archeologico:

La valle di Antas con il suo tempio Punico-Romano, che rappresenta il più grande e antico edificio sacrale in Sardegna.
Le tombe dei giganti e la fonte sacra in località Perdas Albas, lungo la costa di Capo Pecora.

Valle di Antas

Itinerario Speleologico:

Un'antica strada romana collega il tempio con le stupende grotte di Su Mannau.
Le grotte si estendono per circa 8Km con un ramo turistico molto bello e attrezzato, rami speleologici ricchi di concrezioni e saloni dalle alte volte, visitabili in tenuta da speleologo con il personale del gruppo Grotte di Fluminimaggiore, che su richiesta fornisce in loco l'attrezzatura per l'escursione.

grotte Su Mannaugrotte Su Mannau

Itinerario Minerario:

Il territorio di Fluminimaggiore è ricco di insediamenti minerari ormai inattivi da parecchi anni, ma recuperati ai fini turistici, ove si possono apprezzare i numerosi macchinari d'epoca, spesso ben conservati, interessanti per capire il sistema di lavorazione del minerale.

MinieraMiniera

Itinerario Sportivo:

Il territorio è ricco di percorsi per gli appassionati di mountain bike, di enduro, di trial, di fuoristrada, per gli appassionati di Trekking e di escursioni a cavallo.
Inoltre Fluminimaggiore offre ai suoi ospiti il mare ideale per gli appassionati della pesca subacquea, del surfcasting, di windsurf, o per coloro che amano semplicemente osservare e magari fotografare le numerose specie che abitano questo splendido mare.

Sport

Museo Etnografico;

Il museo si trova nella piazza del comune e lo si raggiunge attraversando un ponticello sul Rio Mannu, ed è situato all'interno di un caseggiato che ha rappresentato uno dei mulini ad acqua del paese.
Il museo ospita una ricca collezione di strumenti di lavoro agricoli e minerari e oggetti talmente carichi di fascino, dai nomi e dall'uso così lontano nel tempo, da farli apparire misteriosi.

MulinoMuseo EtnograficoMuseo Etnografico

L'incantevole Mare:

A 8Km dall'agriturismo, percorrendo la strada provinciale per Buggerru, si raggiunge il litorale intatto e selvaggio, costituito da una spiaggia di sabbia fine e dorata lunga 3Km, da scogliere a strapiombo sul mare e da meravigliose cale di bellezza esotica.

MareMare